Cerca il tuo immobile


Case in affitto o in vendita a Siracusa

Noto C.da Nicastro a 10 km da Palazzolo vendesi Terreno 8 ettari, fotovoltaico capannoni rurale

€ 260.000

Rif. TR345PA-1

richiedi informazioni lascia una richiesta

Noto C.da Nicastro a 10 km da Palazzolo vendesi Terreno Agricolo 8 ettari, fotovoltaico e capannoni

Tra le cittadine bene UNESCO, Noto e Palazzolo Acreide, in contrada Nicastro , l'Agenzia Immobiliare Casa Real Estate, vende un terreno di 8 ettari alberato per varie coltivazioni tipiche della zona montana tipo Noci, Nocciole e Uliveto.
Inoltre , è stato realizzato un giardino botanico articolato, costituito da flora tipica autoctona, con il preciso intento di rafforzare la presenza delle specie mediterranea, mediante l'integrazione di specie tipiche dell'antica tradizione siciliana, e la fruizione dello stesso attraverso la creazione di specifici percorsi (sentieri) dotati di appositi cartelli illustrativi che consentono, anche,
la fruizione dei luoghi da parte di gruppi turistici e di scolaresche e per questa attività è stato ristrutturato un fabbricato rurale di circa 50mq per ricevimento ospiti e servizi ricreativi e igienici, comunque trasformabile in uso abitativo per chi vuole un casale in zona montana.

Sono state realizzate anche alcune serre agricole, facilmente trasformabili in acciaio, destinate alla coltivazione di colture protette di piante aromatiche, officinali e medicinali che necessitano di maggiore protezione dagli agenti atmosferici, per la sostenibilità della rete ecologica realizzata e dell'azienda agricola nel suo complesso, coltivando in modo intensivo alcune specie di piante presenti nel giardino botanico per l'eventuale reintegro, per la vendita diretta ai fruitori del percorso naturalistico e per la commercializzazione all'esterno dell'azienda.
Le serre sono costituite da quattro strutture isolate aventi le dimensioni in pianta di circa m 6,40 x m 27,00. L'altezza alla linea di gronda delle serre è pari a circa 2,60 m dal piano campagna e altezza massima al colmo di 3,55 m.

I singoli blocchi strutturali, di tipo modulare e monofalda, occupano una superficie complessiva sul piano orizzontale pari a circa 700 mq.

Per garantire l'irrigazione delle specie coltivate nel fondo, e contribuire a ridurre gli sprechi, ed i crescenti costi dell'approvvigionamento idrico, è stato realizzato un sistema di recupero e riciclaggio delle acque meteoriche.

L'impianto di riciclo delle acque piovane è costituito da due sotto-impianti: uno relativo all'accumulo, l'altro destinato al vero e proprio riutilizzo. Mentre il sotto-impianto di accumulo ha le caratteristiche di un generalissimo impianto di scarico tradizionale, il sotto-impianto di riutilizzo è tipicamente idraulico e serve a prelevare l'acqua immagazzinata nel serbatoio in funzione del suo utilizzo.
Sulle coperture delle serre sono stati installati pannelli fotovoltaici costituiti da 88 pannelli, 22 su ogni serra, aventi potenza di 225 WP per una potenza complessiva pari a 20 kw
Il rifornimento idrico è fornito da un pozzo trivellato regolarmente dichiarato al genio civile di Siracusa.
Prezzo vero affare euro 260 mila
Informazioni riservate in ufficio
Telefonare ore ufficio 0931-461760
Immobiliare Casa Palazzolo Acreide
codice TR345PA

Dettagli principali

  • Prezzo€ 260.000
  • Mq80000

Dettagli aggiuntivi

  • ProprietàIntera proprietà

Distanze

  • Mare/lago15 km
  • Autostrada15 km

Miglior Mutuo

 

Immobili Simili

RICHIEDI INFORMAZIONI

Codice immobile TR345PA-1

Campo obbligatorio   dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

LASCIA UNA RICHIESTA

Stai cercando un immobile specifico ma non riesci a trovarlo? Compila senza nessun impegno il modulo sotto.

Campo obbligatorio   dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy